Étiquettes

, , ,

A quanto sembra I politici hanno fatto credere nella loro disinformazione che in Italia fino ad ora gli immigrati non pagano le tasse per rinnovare il permesso di soggiorno!! Ma pensate che siano cosi stupidi a non averci pensato prima ? siete ingenui! Ve lo dico io quanto pago ogni anno: Euro 14.5 di marca da bollo + Euro 29 che vanno al ministero dell’interno + 30 per la raccomandata via Poste Italiane, compagnia statale tra l’altro (a proposito non vi sembrano tanti 30 euro per mandare una busta a Roma ? ), COSTO TOTALE = circa 73 Euro !!!! E per finire vi dico che ho fatto la domanda tramite le poste il 15 maggio 2008 e mi hanno dato appuntamento il 26 gennaio 2009 per il fotosegnalamento, e dopo ciò dovrò aspettare altri tre mesi per avere il mio permesso quindi ad aprile -> Attesa: Dai 9 a 12 MESI !!! nel frattempo non posso viaggiare, non posso andare a trovare i famigliari, ma sopratutto tanti datori di lavoro non ti guardano neanche quando ti presenti con una ricevuta postale nonostante la legge stipula che si può assumere un extracomunitario anche con questa ricevuta. Io potrei anche accettare di pagare quei 50 Euro in più ma almeno di avere il permesso in tempi ragionevoli, però questo non è un vestito che vado a comprare in un negozio ma è semplicemente UN MIO DIRITTO ! il livello di inganno nel riportare la realtà delle cose è veramente altissimo, ed è cosi che questi politici(sopratutto La Lega) continuano ad alimentare un odio verso gli immigrati; Bisogna far credere che le risorse non ci sono più perchè tutto viene regalato agli immigrati!! Che generosità !